Wrap Mediterraneo – S.O.S. Frank

Wrap Mediterraneo e vino bianco

Amici di cucina per te ben ritrovati nella nostra rubrica dedicata ai vini. Se siete rimasti a casa pur essendo sabato sera, la nostra scialuppa di salvataggio per i bevitori allo sbaraglio corre in vostro aiuto proponendovi un piatto fighissimo e un abbinamento di vini che vi farà venir voglia di restare a casa anche sabato prossimo ;-b !

Sto parlando del Wrap Mediterraneo di Chef Fudo. Un piatto vegetariano delizioso, preparato con verdure croccanti e formaggio feta avvolti in una morbida tortillas.

La scelta del vino in questo caso è veramente semplice perché qualsiasi vino bianco si abbina perfettamente. Perciò i consigli che vi darò sono due preferenze personali.

La mia prima scelta è il Souvignon Jermann, un vino prodotto in Friuli Venezia Giulia. Ha un brillante colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Il sapore è equilibrato, pieno ed asciutto mentre il profumo è fruttato ed intenso. Sono proprio queste caratteristiche che esaltano i sapori del wrap mediterraneo.

A chi invece non ama i vini dai profumi intensi propongo il Pignocco di Santa Barbara, un vino marchigiano anch’esso di colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Al palato è fresco e sapido con un persistente retrogusto di mandorla che a mio avviso si abbina particolarmente bene con il formaggio feta presente nel wrap.

Se realizzate questa ricetta e provate nuovi abbinamenti scrivetelo nei commenti del video. Sono pronto a sperimentare! 😉

Condividi sui Social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata