Voglia di qualcosa di buono? Bacon ed Avocado – S.O.S. FRANK

Voglia di qualcosa di buono? Avocado, bacon e un buon prosecco!

Da pochissimi giorni in “Cucina per Te” è nata una nuovissima sezione di ricette a cura dello chef Fudo Nero intitolata: “Porcherie di Classe”.

Si tratta di una rubrica ricca di ricette “libidinose” da seguire con l’acquolina in bocca!

La rubrica si apre con la ricetta delle “Pork Vertigo” o anche dette le “Spirali del Piacere”. Un piatto semplice da realizzare, fresco e sbarazzino, a base di avocado e bacon, capace di soddisfare i palati più esigenti. Se decidete di provare le Pork Vertigo ecco i miei due suggerimenti riguardo i vini da abbinare.

Trattandosi di un piatto ricco sia di grassi animali che di grassi vegetali ho optato per delle “bollicine” che sgrassano il palato ed esaltano i sapori del piatto.

Nello specifico non ho scelto ne il Franciacorta ne lo Champagne a causa della loro vena amara che potrebbe non piacere a tutti (ed è chiaro che le Pork Vertigo sono da gustare in compagnia). Ho deciso invece di abbinare un classico e sempre stimato Prosecco Superiore di Cartizze di Canevel in versione Extra Dry. Uno spumante dal sapore fruttato, elegante, brioso ed allo stesso tempo delicato e gradevole. Il gusto armonioso di questo vino completa con una nota di freschezza il piatto.

Il secondo suggerimento riguarda un prosecco più particolare. Si tratta di un dry leggermente più dolce rispetto al prosecco poc’anzi citato. Sto parlano del Prosecco Superiore di Valdobbiadene Nino Franco. Un vino adatto anche e soprattutto a chi non è un bevitore regolare,  Un vino dal sapore fruttato, tipicamente amabile al palato, caratterizzato da una gradevole nota di acidità che lascia in bocca una piacevole freschezza. Come indicato dalla sua stessa scheda tecnica questo vino è “sorprendente” se abbinato con stuzzichini salati, salumi e cibi speziati.

Provate le Pork Vertigo con i vini da me suggeriti e lasciatemi un commento. Mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate.

Stay tuned!

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata