Perugina Ciokissima – la Recensione

Questa mattina al supermercato un prodotto in particolare ha attirato la mia attenzione e non ho resistito alla tentazione di comprarlo, sto parlando della “Cioccolata in tazza Ciokissima Perugina”.
Sono stata in primo luogo attratta dall’abbinamento dei colori dalla confezione e poi dal nome “Ciokissima” che fa pensare a qualcosa di molto “cioccolattoso”. Io ho scelto il cioccolato fondente ma la Perugina ha prodotto anche il gusto classico come pubblicizzato sulla confezione. Una confezione contiene 4 buste di prodotto da 22g ciascuna ed una busta è sufficiente per la preparazione di una tazza di cioccolata calda. Per quanto riguarda gli ingredienti Ciokissima Perugina è composta solo da zucchero, cacao e cioccolato. Mentre per ciò che concerne le informazioni nutrizionali una tazza di cioccolata calda preparata con 125ml di latte parzialmente scremato apporta 139Kcal. La preparazione è semplicissima: si scioglie una busta in 125ml di latte, si porta a bollore ed infine si prosegue la cottura a fuoco moderato fino al raggiungimento della consistenza desiderata. È possibile preparare questa cioccolata anche nel forno a microonde, in questo modo sporcherete solo la tazza.

cioccolata

Passiamo ai PRO e CONTRO di questo prodotto:

 PRO:

  1. questa cioccolata ha calorie contenute pertanto la mangiamo “a cuor leggero”;

CONTRO:

  1. non è densa e cremosa come mi aspettavo. Anche prolungando il tempo di cottura il risultato finale non è una crema vellutata ma gelatinosa;
  2. il sapore non è “cioccolattoso” come mi aspettavo;

I miei voti per la Cioccolata in Tazza Ciokissima Perugina sono:

PREPARAZIONE: 6

ASPETTO: 5

SAPORE: 5

QUALITA’/PREZZO: 5

VOTO GENERALE: 5+

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata