PREMIO ECCELLENZE DEL SUD – OTTAVA EDIZIONE

Ottava Edizione del Premio Eccellenze del Sud

Nella suggestiva ed affascinante cornice di Villa Signorini, anche quest’anno si è svolta la serata di gala dedicata al Premio Eccellenze del Sud.

L’evento promosso dall’Associazione Terrorian e finalizzato ad omaggiare i personaggi e le realtà legate alla valorizzazione del territorio, è Giunto ormai alla sua ottava edizione. Ed anche quest’anno ha riscontrato uno straordinario successo da tutti i punti di vista.

Curata nei minimi dettagli dalla cantautrice Shara, la kermesse è stata condotta dal celebre Luca Abete e dalla nota giornalista Lorenza Licenziati.

Diverse sono state le stelle meridionali che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento. Dalla popolarissima cantautrice Teresa De Sio al famoso attore Paolo Caiazzo; dalla seguitissima emittente radiofonica campana “Radio Marte” all’antica fabbrica del cioccolato made in Naples “Gay-Odin”.

L’Aspetto Food

L’aspetto gastronomico della serata è stato curato dal Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo in collaborazione con il Resident Chef di Villa Signorini Vincenzo Borriello.

Per l’occasione Salvatore di Matteo ha presentato una specialità inedita, la “Frittatina alla Nerano” in versione “Total Gourmet” che ha conquistato al primo assaggio gli ospiti della serata.

Il gusto della tradizione invece, quest’anno è stato affidato alle esperte mani di un altro importante nome del mondo della pizza, il Maestro Pizzaiolo Luciano Sorbillo.

Dall’area dell’aperitivo il Maestro Sorbillo ha fatto degustare ai presenti una pizza dedicata al papà Rodolfo.  La pizza “Rodolfo” celebra i 60 anni della prima pizza fatta a Napoli con il cornicione ripieno di ricotta.  La “Rodolfo” infatti, è una pizza bianca con rucola e scaglie di parmigiano e un delizioso cornicione ripieno di morbida e vellutata ricotta fresca.

Ancora una deliziosa novità è stata poi offerta al termine della cena di gala a cura del Maestro Pizzaiolo Luigi Ricchezza. Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. e responsabile del team didattico della scuola “Pizza New School”. Il Maestro Ricchezza ha ideato infatti una versione dolce della pizza, ovvero la “Crostata di Pizza”. Un vero e proprio pre-dessert con crema di melone, panna e fragole.

Le Video Interviste

Durante la serata abbiamo chiesto a Teresa De Sio di descriverci ed insegnarci a preparare il suo piatto forte in cucina. A Paolo Caiazzo invece abbiamo chiesto se sa cucinare. Siete curiosi?  Scoprite cosa hanno risposto nella nostra video intervista. Troverete anche delle simpatiche curiosità raccontate dal Maestro Luciano Sorbillo.

Buona visione.

 

Condividi sui Social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Chiamare all'azione immagine banner
x

Password Dimenticata