Mezzani Salsiccia e Ricotta: il vino giusto – S.O.S. FRANK

S.O.S. Frank – La scialuppa di salvataggio per i bevitori allo sbaraglio.

Amici di Cucina per te vi annuncio che la dieta è finita!!!. … o almeno per oggi perché non è possibile rinunciare ad un buon piatto di Mezzani Tagliati con Salsiccia e Ricotta. Una ricetta squisita che potrete preparare durante tutto l’anno. Perciò oggi vi consiglio tre tipi di vini diversi che si abbinano perfettamente a questo piatto e che potrete scegliere di bere in base alla stagione.

Il primo è il Colle Rotondella di Astroni. Un vino fresco e fruttato, da tenere in frigorifero fino al momento prima di servirlo in tavola. Un vino che, come si suol dire “si fa bere” anche perchè non è forte, ha solo 12°.

Saliamo di grado invece con la seconda proposta e scegliamo un classico, il Masciarelli Montepulciano d’Abruzzo. Un vino leggermente più complicato, dal gusto più rotondo ed intenso. Se ancora non lo conoscete provatelo perché è veramente un ottimo vino, che si abbina facilmente a svariati tipi di piatti.

La terza ed ultima proposta è invece uno dei miei vini preferiti, il Nals Margreid con Lagrein. Un vino perfetto da bere soprattutto durante le stagioni più fresche dove la speziatura ed il frutto rosso maturo rendono al meglio.

Buon appetito a tutti e … stay tuned per altre avventure!

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata