Intervista alla Dott.ssa Barbara Esposito Vulgo Gigante

Come dimagrire senza sforzi!

L’estate è ormai vicina e se durante il freddo inverno ci siamo abbandonati al conforto di cibi ricchi di calorie che hanno messo a dura prova la nostra silhouette è giunto il momento di mettersi a dieta! non soltanto per un riscontro estetico ma anche per il benessere del nostro organismo. Perdere i chili di troppo però non è sempre cosa semplice, spesso la dieta da seguire è lunga, ricca di rinunce e quasi sempre abbinata ad ore di palestra per ritrovarsi alla fine del percorso riabilitativo un corpo magro e tonico allo stesso tempo. Ed è proprio la combinazione di questi fattori il motivo che, nella maggior parte dei casi, induce all’abbandono della dieta. Una soluzione a questo problema però c’è e ce lo suggerisce la Dott.ssa Barbara Esposito Vulgo Gigante, biologa, nutrizionista, specializzata in trasformazione corporea rapida.

La dott.ssa Barbara lasciandosi ispirare dalle difficolta che ciascuno di noi incontra ogni qualvolta decide di mettersi a dieta, ha ideato e sperimentato un nuovo metodo di dimagrimento che ha chiamato “Natural Diet”.

come dimagrire

Un regime alimentare tanto efficace da essere dichiarato nel 2015 “la dieta dell’anno” in un servizio di “Studio Aperto”. Ma come si sviluppa e soprattutto quali sono gli obiettivi della Natural Diet ce lo racconta lei stessa:

“Chi segue lo stile di vita “Natural Diet” non soffre la fame, mangia tanto, mangia bene e soprattutto non ha bisogno di praticare sport per avere addominali scolpiti. Il metodo “Natural Diet” permette il dimagrimento rapido, il modellamento del corpo e l’eliminazione della cellulite. Nel regime alimentare Natural Diet non si utilizzano ne sostituenti del pasto ne medicinali ma solo cibo perché si può mangiare bene e dimagrire allo stesso tempo”.

Seguitissima sui social network, la Dott.ssa Barbara, originaria di Villaricca in provincia di Napoli, ha moltissimi clienti non solo in Italia ma anche all’estero e tanti tantissimi fan che non apprezzano soltanto il suo rivoluzionario metodo di dimagrimento ma stimano soprattutto lei come persona. Perchè Barbara non è una nutrizionista ordinaria ma una persona davvero speciale, che si prende cura di ogni singolo paziente con costanza e dedizione, disponibilità e professionalità, seguendolo nella terapia fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. In altre parole per i suoi pazienti Barbara è un’amica!

“Effettuo visite nel mio studio a Napoli e faccio consulenze a distanza tramite una piattaforma online sulla quale i pazienti si possono iscrivere e in pochi passaggi possono darmi tutti i dati necessari affinchè io possa elaborare un piano alimentare su misura in base alle caratteristiche corporee. Chi mi segue apprezza come lavoro, dicono che ci metto amore e passione. Io credo infatti che in un percorso alimentare non è sufficiente consegnare un piano alimentare con delle indicazioni tipo: cibi no, cibi si, quantità e privazioni ma è importante educare il paziente, spiegargli il perché, capirlo talvolta giustificarlo e soprattutto spronarlo. Bisogna accompagnare il soggetto quasi mano nella mano anche a distanza e questo è fattibile più di quanto uno possa pensare.”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“Il progetto che a breve andrà in porto è il mio libro di ricette per accontentare i tanti pazienti che me l’hanno chiesto e per dimostrare che è fattibile dimagrire mangiando anche dolci, dolci sani! Un altro progetto è la produzione dei prodotti “Natural Diet” che non saranno sostituenti del pasto, ci tengo a sottolineare, ma alimenti sani quindi barrette, tisane ecc…”.

Se volete mettervi in contatto con la Dott.ssa Barbara Vulgo Gigante potete fare riferimento alla sua piattaforma online www.naturaldietevg.com dove troverete tutti i contatti ed anche la possibilità di prenotare una visita presso il suo studio a Napoli in Via Riviera di Chiaia, 267.

Inoltre potete seguirla su Instagram: BarbaraEVG

La Dott.ssa Barbara Vulgo Gigante sarà nuovamente ospite di “Cucina per te” con una ricetta in anteprima tratta dal suo prossimo libro. Non perdetela!
Non dimenticate di scrivetevi al nostro canale youtube.

Condividi sui Social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata