A tavola anche l’occhio vuole la sua parte! Un piatto ben presentato contribuisce a rendere piena la soddisfazione del palato. Basta pensare alle molteplici tecniche utilizzate dagli chef atte a rendere un piatto bello oltre che buono per trovare conferma di ciò. In questa ricetta vi mostro passo passo come realizzare dei simpatici Cestini di Pane Pizza che potrete utilizzare sia per servire un fresco antipasto che l’insalata, una delle pietanze che accompagna i nostri pranzi e le nostre cene tutto l’anno.
I cestini di Pane Pizza sono belli da vedere ma anche buoni da mangiare. Perfetti sia ripieni di formaggi tagliati a tocchetti e salumi affettati che riempiti con insalata mista, carote julienne e olive.
Se decidete di farcirli con l’insalata il consiglio è di portarli in tavola accompagnandoli con olio, sale, aceto o limone a parte in modo che ogni commensale possa condire il suo cestino al momento e secondo il proprio gusto. Quando servirete ai vostri ospiti l’insalata o l’antipasto in questi sfiziosi cestini di pane pizza il successo è garantito! Realizzarli è semplice e divertente, appagano la vista, stuzzicano l’appetito, soddisfano il palato. Seguite il tutorial e buon appetito.
Per preparare i cestini di pane pizza iniziate dalla realizzazione dell’impasto. In un’ampia ciotola disponete la farina, lo zucchero ed il sale. Sciogliete il lievito di birra nell’acqua tiepida e versate tutto nella ciotola con la farina. Aggiungete anche il latte tiepido poi aiutandovi con una forchetta iniziate ad impastare.
Se utilizzate i cestini per servire l’insalata portateli in tavola assieme all’olio extravergine di oliva, il sale, l’aceto o il limone serviti a parte in modo che ogni commensale possa condire il suo cestino al momento e come preferisce.
Giovanna De Sangro, food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell'alimentazione. Diplomata Economa Dietista e specializzata come Tecnico Esperto del Settore Agro alimentare e fondatrice del sito internet e video blog Cucina per te.
Leggi di più