Body Detox Fitvia – Funziona Realmente?

Body Detox Tea Fitvia, funziona?

La primavera, la stagione del risveglio della natura è arrivata! questo è un ottimo periodo anche per il nostro organismo, in sintonia ed equilibrio con i cicli della natura, per rimettersi in forma. Perciò oggi ho pensato di parlarvi di un prodotto che sto testando, il: Body Detox Tea 28 giorni della Fitvia.

La Fettea è un’azienda leader in Europa nel settore dei detox tea. Qualche tempo fa mi ha contattato ed inviato il Fruit Tea Berry Set che contiene:

  • 1 FitBerry Detox Tea 28 giorni;
  • 1 Infuser to go;
  • 1 Infuser mono tazza a foglia.

In questo articolo vi dirò quali sono le mie reali opinioni riguardo questo prodotto.

Di cosa si tratta

Sul sito www.fitvia.it trovate una vasta gamma di Detox tea ciascuno con un obiettivo ben definito. Nel caso del Body Detox Tea 28 giorni che ho io, la scheda tecnica indica che si tratta di un prodotto che:

  • aiuta il nostro a bruciare i grassi
  • aiuta a sostenere il metabolismo
  • aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

E’ preparato con ingredienti selezionati e naturali. L’etichetta sul retro della confezione dichiara che la miscela è composta da scaglie di mela, scaglie di barbabietola, scaglie di zenzero, mirtilli, lamponi, more, citronella, foglie di ortica, bacche di rosa canina. Ma tre sono gli ingredienti più interessanti e precisamente: il tè verde china gunpowder, il tarassaco ed il tulsi. I primi due sono noti per le loro proprietà energizzanti mentre il tulsi, conosciuto anche come il basilico sacro indiano, è utilizzato nella medicina ayurveda come antistress ed antinfiammatorio.

La mia esperienza

Ho utilizzato questo prodotto bevendone una tazza ogni mattina, seguendo un regime alimentare leggermente più controllato e facendo un pò di movimento e devo dirvi che non è un tè che da risultati immediati ma graduali. Questo, secondo il mio punto di vista, è una nota a favore per il prodotto perchè garantisce la genuinità degli elementi utilizzati per la preparazione della miscela. Personalmente diffido di prodotti che promettono risultati importanti ed immediati. Dall’utilizzo del Body Detox tea 28 giorni ho ottenuto  Il principale effetto da me riscontrato riguarda il piano energetico, mi sentivo piena di energie ed anche più sgonfia.

Ho trovato anche molto pratico l’infuser to go perchè consente di preparare il tè in anticipo e portarlo con noi a lavoro, in palestra, all’università ecc… Ha un design stiloso, leggero e non ingombrante. L’infuser to go è dotato di un colino integrato e di una bottiglia a doppio vetro che mantiene caldo il tè più a lungo. Mentre nei momenti di relax a casa potete utilizzare l’infuser a foglia per preparare una sola tazza di tè. Anche in questo caso il design è ben curato nella forma e nei colori.

Come preparare il Body Detox Tea

Preparare il Body Detox Tea è molto semplice.

Con l’Infuser to go:

  • svitate il tappo
  • svitate il colino
  • versate tre cucchiaini di tè nel colino e avvitatelo nuovamente al tappo.
  • versate acqua calda a 100°C nella bottiglia
  • chiudete il tappo avendo cura di agganciate bene il manico
  • lasciate in infusione il tè per 6-8 minuti.

Potete personalizzare l’aroma del tè aggiungendo frutta fresca tagliata a pezzi direttamente nell’acqua di infusione. Io ad esempio ho aggiunto pezzi di pompelmo, di arancia e di limone.

Con l’Infuser a Foglia:

  • aprite il colino
  • versate due cucchiaini di tè e richiudete il colino
  • versate in una tazza acqua calda a 100°C
  • mettete il colino a foglia in infusione per 6-8 minuti.

Il Body Detox Tea Fitvia ha un profumo fruttato e molto intenso. Il sapore è molto gradevole, non  delude le aspettative dell’olfatto. Berlo senza l’aggiunta di zuccheri non è affatto un sacrificio perchè è già piacevolmente aromatico e leggermente dolce di suo.

CODICE SCONTO di Fitvia per i follower di Cucina per Te

Se volete provarlo sappiate che i prodotti Fitvia sono acquistabili soltanto on-line e a tutti voi che seguite “Cucina per Te” Fitvia regala un CODICE SCONTO: CUCINAPERTE10 che offre il 10% di sconto su tutti i prodotti presenti sul sito Fitvia.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Scrivete nei commenti le vostre domande o la vostra esperienza se avete già provato questo prodotto o altri prodotti della Fitvia. Mi fa davvero piacere un sano e costruttivo scambio di opinione.

Un saluto e alla prossima recensione.

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata