Gelato Variegato al Cioccolato senza gelatiera

( 5 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Gelato fatto in casa
  • 400gResa
  • 3:10 hPreparazione
  • 0 mCottura
  • 3:10 hPronto in
Stampa Ricetta

Gelato Variegato al Cioccolato pronto in 5 minuti e senza gelatiera

Nelle calde giornate estive un fresco gelato al cioccolato è proprio quello che ci vuole. Ma chi ha detto che il gelato non è un toccasana anche durante la stagione invernale? In estate la voglia di gelato è legata al desiderio di qualcosa di fresco. D’inverno invece è la voglia di qualcosa di buono che ci induce a sceglierlo tra tanti dolci. In particolare il gusto “cioccolato” è sicuramente quello più gettonato e preferito da tutti. Ecco allora come preparare in casa, in soli cinque minuti e senza l’uso della gelatiera, un cremoso gelato al cioccolato, variegato al fondente e guarnito con scaglie di cioccolato sempre fondente. Una bontà davvero strepitosa! Una volta pronto potete conservarlo in freezer per circa dieci giorni ma essendo così semplice e veloce da realizzare vale la pena prepararlo fresco all’occorrenza. Gli ingredienti necessari sono: panna fresca non zuccherata, cacao amaro, topping al cioccolato, latte condensato e cioccolato fondente in scaglie o, in mancanza, anche una tavoletta di cioccolato tagliata a pezzetti andrà benissimo. Che sia estate o che sia inverno, se avete voglia di un buon gelato al cioccolato, procuratevi gli ingredienti e preparatelo subito.

Condividi sui Social

Ingredienti

Metodo passo dopo passo

  • Montare la Panna

    Iniziate la preparazione del gelato versando la panna fredda di frigorifero in una ciotola. Con le fruste elettriche la montate a neve non troppo ferma.

  • Preparazione Crema

    Aggiungete il Latte condensato e mescolate bene. Unite il cacao amaro ed amalgamate tutto.

  • Comporre il Gelato

    Ponete una parte della crema ottenuta in un contenitore munito di coperchio. Versate metà dose di topping al cioccolato fondente sulla crema. Aggiungete la restante parte di crema e il resto del topping.

  • Come creare la variegatura

    rotatori delicati e sempre nello stesso verso. Decorate la superficie del gelato con le scaglie di cioccolato fondente.

  • Conservazione

    Chiudete con il coperchio e ponte tutti in freezer per almeno tre ore.

Il Consiglio di Giò

  • Il gelato così preparato lo potete conservare in freezer per circa 10 giorni. Prima di servirlo tenetelo fuori dal freezer un paio di minuti. In questo modo sarà cremoso come appena realizzato.

Informazioni Chef

Giovanna De Sangro

Giornalista e Food Blogger

La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata