Gelato al Pistacchio senza gelatiera

( 5 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Gelato Senza uova
  • 400gPorzioni
  • 10 mPreparazione
  • 3:0 hCottura
  • 3:10 hPronto in
Stampa Ricetta

Gelato al Pistacchio fatto in casa e senza gelatiera

Amate il gelato al pistacchio, vorreste poterlo preparare in casa ma non disponete della gelatiera? Ecco la ricetta giusta per voi. In pochi minuti otterrete una gelato al pistacchio cremoso e goloso proprio come quello della gelateria ma con la soddisfazione di averlo confezionato voi. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi. In particolare occorre della panna fresca non zuccherata, una crema di pistacchi e della granella di pistacchi. Per la crema di pistacchi è chiaro che potete utilizzare anche quella già confezionata e reperibile in qualunque supermercato nel reparto dedicato ai dolci ma per un risultato completamente “homemade” potete prepararla voi stessi. La ricetta è semplice e buonissima. Cliccando su questo link “crema di pistacchi dolce” trovate la mia versione. Per un risultato davvero ottimale il mio consiglio è di utilizzare ovviamente ingredienti di qualità con particolare riguardo alla scelta dei pistacchi per la preparazione della crema. Infatti il sapore del gelato al pistacchio dipende esclusivamente dal suo ingrediente principale. Quante volte siete rimasti delusi anche da quello prodotto dalle gelaterie? Grazie a questa ricetta invece potete realizzare finalmente la vostra versione, bilanciando gli ingredienti come preferite per raggiungere l’equilibrio che maggiormente incontra il vostro gusto personale.

Condividi sui Social

Ingredienti

  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +

Preparazione

  • Montare la Panna

    Per preparare il Gelato al Pistacchio senza la gelatiera iniziate versando la panna liquida fredda di frigorifero in una ciotola. Con le fruste elettriche la montate a neve non troppo ferma

  • Crema di Pistacchi

    Aggiungete la crema di pistacchi ed amalgamate bene sempre con le fruste elettriche.

  • Freezer

    Aggiungete la crema di pistacchi ed amalgamate bene sempre con le fruste elettriche.

Il Consiglio di Giò

  • Per montare la panna in maniera impeccabile il mio consiglio è di utilizzare una ciotola di acciaio tenuta in frigorifero per almeno un’ora assieme alle fruste elettriche.

Informazioni Chef

Giovanna De Sangro

Giornalista e Food Blogger

La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata