Wurstel in Camicia

( 5 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta wurstel
  • 4Porzioni
  • 5:0 hPreparazione
  • 10 mCottura
  • 5:10 hPronto in
Stampa Ricetta

Wurstel in Camicia o … Mosè nel Cestino?

Un’idea per il brunch? Un interessante aperitivo? Un rinforzo per il vostro buffet? o un antipasto sfizioso per la cena? I Wurstel in camicia sono assolutamente perfetti in ogni occasione! Inoltre preparare questi golosi stuzzichini è davvero molto semplice, divertente e soprattutto veloce, basta avere pronto l’impasto per la pizza ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda i Wurstel potete scegliere quelli che preferite: dai classici di puro suino a quelli a base di pollo e tacchino ma se desiderate una idea ancora più ghiotta potete utilizzare quelli farciti al formaggio o ancora quelli da hot dog. Il risultato è garantito! Potete servirli in mono porzione avvolgendo il Wurstel intero oppure potete preparare dei bocconcini più piccoli tagliandolo in 2 o 3 parti a seconda della grandezza che preferite. Se invece ciò che cercate è una ricetta per divertirvi in cucina assieme ai vostri bambini (senza dover chiamare poi una impresa di pulizia per ripristinare la cucina) ancora una volta i Wurstel in Camicia è la ricetta giusta! i bambini troveranno divertente sopratutto lavorare l’impasto della pizza! Il consiglio è quello di prepararne in quantità poichè uno tira l’altro! in questo modo farete felici sia i grandi che i piccini.

Condividi sui Social

Ingredienti

  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +

Preparazione

  • Preparazione

    Preparare questi wurstel in pasta per pizza è davvero semplice e veloce. Dall’impasto per pizza prendete una porzione di circa 30g, allungatela creando un cordoncino. Avvolgete il cordoncino di impasto attorno al wurstel senza lasciare spazi vuoti. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

  • Cottura

    Disponete i wurstel così preparati su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete in forno già caldo 200°C per circa 10 minuti.

Il Consiglio di Giò

  • Per preparare l’impasto per la pizza seguite la nostra ricetta.

Informazioni Chef

Giovanna De Sangro

Giornalista e Food Blogger

La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata