Crema al Latte Condensato

( 4.3 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Latte Condensato
  • 4Porzioni
  • 5 mPreparazione
  • 0 mCottura
  • 5 mPronto in
Stampa Ricetta

Crema al Latte Condensato: perfetta in ogni preparazione.

La crema al latte condensato è una crema molto golosa ed allo stesso tempo anche molto semplice rispetto alle classiche creme utilizzate in pasticceria. Questa crema infatti non contiene ne burro ne uova ma è composta essenzialmente da due soli ingredienti: la panna montata ed il latte condensato.

Inoltre non ci sono zuccheri aggiunti oltre a quelli presenti naturalmente negli ingredienti. Pertanto la dolcezza di questa crema è moderata e tutt’altro che stucchevole.

Questa caratteristica la rende una crema molto apprezzata anche dai meno appassionati di creme e farciture per torte.

In questa preparazione la “cremosità” vellutata del latte condensato si abbina perfettamente alla “sofficità” della panna montata. Nasce così una crema sicuramente ottima per farcire dolci o torte (è perfetta ad esempio per la farcitura della famosa torta paradiso). La bontà di questa semplicissima crema però la rende perfetta anche  come dessert al cucchiaio. Servita magari in coppette monodose e guarnita con fragole o con tocchetti di cioccolato fondente.

Per una nota più delicata può essere aromatizzata con qualche goccia di aroma alla vaniglia.

E’ una crema molto pratica che potete realizzare anche all’ultimo minuto poichè non richiede cottura perciò la preparazione è veramente molto veloce, il tempo necessario a montare la panna!

Condividi sui Social

Ingredienti

  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +

Preparazione

  • Montare la Panna

    Per preparare la crema al latte condensato versate in una ciotola capiente la panna liquida e con le fruste elettriche iniziate a montarla.

  • Aggiungere Latte Condensato

    Appena la panna assume consistenza aggiungete il latte condensato continuando a montare con le fruste elettriche.

  • Crema Pronta

    Continuate fino a quando la crema non raggiunge una consistenza morbida cioè ne troppo liquida ne troppo soda

Il Consiglio di Giò

  • Se volete potete aromatizzare la crema con alcune gocce di aroma alla vaniglia. La crema al latte condensato può essere conservata in frigo per 1-2 giorni coperta da pellicola.

1201 Visualizzazioni

Informazioni Chef

Giovanna De Sangro

Giornalista e Food Blogger

La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata