Kitchenaid Artisan Recensione e Opinioni

Kitchenaid Artisan la Recensione

Di robot da cucina ne ho provati un buon numero in questi anni e devo dire che il Kitchenaid Artisan è un ottimo acquisto.

Questo elettrodomestico nell’estetica si distingue per i tantissimi colori disponibili, attualmente 27, e per la sua forma affusolata, ma non pensate di avere tra le mani un giocattolo. Infatti è interamente in metallo, i suoi 12 kg di peso lo confermano, e questo lo rende molto robusto, cosa che ad un cuoco come me fa molto piacere.

Il modello base viene fornito di una ciotola da 4,8 L, una frusta, una foglia, un gancio ed un paraschizzi. Separatamente è possibile acquistare un sacco di accessori(vi lascio il link per vederli). Il motore ha 10 velocità ed è collocato nella parte frontale, questo permette al robot di avere prestazioni elevate consumando solo 300W, monta 6 uova in 5 minuti (se ne possono montare fino a 12 al massimo), mezzo litro di panna in 1 minuto (il massimo è 1 litro).

Artisan

Nel video non faccio una prova di impasto ma vi posso assicurare che riesce ad impastare 2 Kg di pane senza problemi. Altra cosa che mi piace è la possibilità di alzare ed abbassare il corpo motore tramite una vite, per poter lavorare anche piccole quantità di ingredienti. Il prezzo è di circa 400€ per il modello base, anche se può sembrare alto, contando la solidità e la forza di questo elettrodomestico io lo considero giusto.

L’unica pecca di questa macchina è che quando si solleva la parte del motore non si ferma automaticamente, ma questo non mi fa cambiare opinione sul fatto che il Kitchenaid Artisan è un ottimo robot da cucina.

Impastatrice


Se vi ho incuriosito non vi resta che guardare il video per vedere in azione questo elettrodomestico e scrivere le vostre esperienze/opinioni, vi aspetto alla prossima recensione e buon impasto a tutti. 😉

Condividi sui Social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata