La Torta di Mele è tra le indiscusse protagoniste del periodo autunnale. Soffice, profumata e golosa è tra i dolci fatti in casa più apprezzati.
E’ perfetta sia per la colazione mattutina che per la merenda pomeridiana. Gustata assieme ad una tazza di tè bollente come piace a me o con una tazzina di caffè.
E’ semplice da realizzare e può essere preparata con tutti i tipi di mele e, a seconda del gusto personale, se ne possono aggiungere in maggiore o minore concentrazione, il risultato è sempre un successo!
Per questo motivo nella maggioranza dei casi ogni famiglia ha la sua ricetta personalizzata. Una ricetta che magari si tramanda di generazione in generazione e che sceglie quel tipo di mele in particolare, che la prepara rigorosamente bassa o al contrario irriducibilmente soffice ed alta.
La Torta di Mele ha i colori dell’autunno ed il profumo dei ricordi. La ricetta che vi propongo non è mia ma mi è stata suggerita da una nostra fan, Geppina Iavarone. E’ una ricetta particolarmente buona perché ci consente di ottenere una torta alta e soffice come una nuvola. Se non possedete una ricetta di famiglia “adottate” questa che, sono sicura, vi farà leccare i baffi.
Se vi piace, per completare la presentazione spolverizzate la Torta di Mele con dello zucchero a velo. La Torta di Mele si conserva per due o tre giorni al massimo a temperatura ambiente magari protetta da una campana di vetro.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più