Torta crazy cake al cioccolato

( 0 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Torta crazy cake
  • 6+Porzioni
  • 10 mPreparazione
  • 30 mCottura
  • 40 mPronto in
Stampa Ricetta

Torta crazy cake al cioccolato

La crazy cake è una torta preparata durante il periodo della seconda guerra mondiale, quando gli ingredienti base per preparare i dolci (uova, latte e burro) erano razionati. Ai giorni nostri invece è un ottimo dessert vegano velocissimo da prepare e che vi farà sporcare pochissimo. Infatti potrete prepararla direttamente nello stampo in cui verrà cotta. Riesce a mantenere una consistenza morbida grazie all’olio di semi (vi consiglio quello di mais o arachidi). Questo utilizzato nell’impasto ed alla combinazione di bicarbonato e aceto aiuta la lievitazione. Potete servirla con una spolverata di zucchero a velo, oppure se siete golosi, una ganache fatta con cioccolato fondente ed acqua.

Condividi sui Social

Ingredienti

Preparazione

  • Setacciare

    In uno stampo antiaderente setacciate la farina ed il cacao. NOTA: se il vostro stampo non è antiaderente potete rivestirlo con della carta da forno

  • Ingredienti secchi

    Aggiungete gli altri ingredienti secchi e mescolate.

  • Ingredienti umidi

    Versate l'aceto, la vaniglia, l'olio, l'acqua ed amalgamate tutto. Infornate a 180° per 30 min circa.

Informazioni Chef

Fudonero

Chef

Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata