Raindrop cake – Mizu Shingen Mochi

( 3.3 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Raindrop cake
  • 4Porzioni
  • 1:10 hPreparazione
  • 5 mCottura
  • 1:15 hPronto in
Stampa Ricetta

Raindrop cake – Mizu Shingen Mochi

La raindrop cake (torta goccia di pioggia) è un dolce che in questo periodo sta spopolando negli Stati Uniti. Viene pubblicizzata come torta con zero calorie. In teoria sarebbe anche giusto, infatti si tratta di una gelatina di acqua ottenuta utilizzando l’agar agar in sostituzione della classica colla di pesce. Ma una gelatina con solo questi due ingredienti non avrebbe gusto (a parte il sapore del gelificante). Quindi viene servita con uno sciroppo di zucchero di canna e  farina di soia tostata, così da darle  sapore. Ma così facendo le calorie non sono più zero anche se rimangono comunque pochissime. La ricetta che vi mostro oggi è la versione base che poi, nel paese di origine di questo dolce (il Giappone), si è evoluta aggiungendo frutta e coloranti per renderla più appetibile.

Condividi sui Social

Ingredienti

Preparazione

  • Mescolare

    Versate l'acqua e l'agar agar in un pentolino e portate ad ebollizione mescolando di tanto in tanto.

  • Stampi

    Al primo bollore togliete dal fuoco, lasciate intiepidire un paio di minuti e dividete il composto in 4 stampi semisferici da 8 cm di diametro e mettete in frigorifero per almeno 1 ora. Servite con sciroppo di zucchero di canna e farina di soia tostata.

Informazioni Chef

Fudonero

Chef

Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata