Il pollo al curry è un piatto semplice ma che vi darà un sacco di soddisfazioni, specialmente se seguirete questa mia ricetta. Questa è una variante della ricetta più conosciuta da noi occidentali dove vado ad aggiungere il latte di cocco oltre che il classico brodo. La dolcezza viene data dalla mela ma anche l’ananas si abbina molto bene con questo piatto. Per accompagnarlo vi consiglio del riso basmati cotto al vapore (potete trovare come prepararlo anche con una pentola normale qui) oppure come nella foto del Naan, il pane indiano preparato con lo yogurt.
Se non si fosse addensata la salsa vi basterà aggiungere poco per volta della maizena sciolta in acqua. Mi raccomando aggiungetene poco per volta e fate bollire almeno 1 minuto prima di aggiungerne altra.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più