Pancakes ai mirtilli

( 5 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Pancakes ai mirtilli
  • 4Porzioni
  • 5 mPreparazione
  • 15 mCottura
  • 20 mPronto in
Stampa Ricetta

Pancakes ai mirtilli

Volete fare una colazione da campioni? Provate i pancakes ai mirtilli del buon Fudo e vedrete che la giornata vi sorriderà o almeno sarete voi a sorridere. Velocissimi da preparare queste golosissime frittelle sono una vera gioia per il palato grazie anche allo sciroppo d’acero, che deve essere versato in abbondanza altrimenti la ricetta ne risentirà. I mirtilli non sono l’unico frutto che potete utilizzare, vi consiglio come al solito di sperimentare ed attendo i commenti con le vostre variazioni. Come extra se vi sentite coraggiosi potete aggiungere un paio di palline di gelato che aiuteranno a mandare giù i pancakes. E buon appetito!!!

Condividi sui Social

Ingredienti

Preparazione

  • Base

    In un contenitore versare la farina e creare una fontana. Aggiungere latte, uovo, un pizzico di sale, vaniglia, zucchero, lievito e mescolare con una frusta. Aggiungere i mirtilli ed amalgamateli con l'aiuto di un mestolo che poi utilizzerete per versare.

  • Cottura

    Scaldare un fiocco di burro in padella, versare 1 mestolo del composto e far cuocere a fuoco basso 1 minuto per lato. Utilizzando una padella grande potrete fare più pancakes per volta.

  • La mitica torre del gusto

    Impilare i pancakes spalmando ogni strato con un po' di burro. Infine irrorare di abbondante sciroppo d'acero e decorare con la panna.

Consigli & Variazioni

  • Per un dolce ancora più godurioso aggiungete un paio di palline di gelato quando servite i pancakes.

Informazioni Chef

Fudonero

Chef

Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata