Facebook Twitter Pinterest Youtube Google+ Tumblr

La Macchina del Pane di Panasonic

Blog - Notizie in Cucina

La Macchina del Pane di Panasonic: il regalo che tutti vorrebbero trovare sotto l’albero!

“Buono come il Pane”, “Render Pan per focaccia”, “Guadagnarsi il Pane” …basta considerare quanti modi di dire esistono nella lingua italiana che contengono la parola “Pane” per rendersi conto quanto questo alimento sia importante per l’uomo. Il Pane, soprattutto nelle civiltà occidentali, è considerato infatti il cibo per eccellenza. La sua preparazione ha origini antichissime e la ricetta per realizzarlo oltre ad essere di per se semplice, consta anche di pochissimi ingredienti e precisamente acqua, farina, lievito e sale. Tuttavia realizzarlo in casa è senza alcun dubbio impegnativo soprattutto in termini di tempo perché è necessario impastare, attendere i tempi di Levitazione, fare attenzione alla temperatura dell’ambiente circostante che può incidere sull’azione del lievito, cuocere ecc… Oggi giorno tutto questo tempo a disposizione non c’è. Ecco perché la macchina pane di Panasonic è il regalo che tutti vorrebbero trovare sotto l’albero! Grazie ad essa non dovrete rinunciare al piacere delle cose buone fatte in casa, alla soddisfazione di dar vita a qualcosa di essenziale come il pane, al profumo che si sprigiona durante la cottura, alla fragranza del pane caldo appena sfornato.

Perché proprio la Macchina del Pane di Panasonic?

Perché è ricca di funzioni e si contraddistingue soprattutto per la grande versatilità. Infatti ha ben 33 programmi per il pane dedicati all’impasto e alla cottura. Alcuni di questi sono specifici per la realizzazione di alcuni tipi di pane come quello di segale, quello per tramezzini e quello francese.

Ogni programma di cottura regola il processo in base alla temperatura ambientale lasciando invariato il tempo totale. Ciò grazie alla presenza di due sensori: quello della temperatura e quello dell’umidità sia interna che esterna.

La Macchina del Pane di Panasonic ha inoltre due dispenser, uno per il lievito ed uno per gli ingredienti aggiuntivi come la frutta secca e l’uvetta. Durante il processo di preparazione del pane, il dispenser aggiunge automaticamente il lievito e gli ingredienti che avrete preparato al momento opportuno, garantendo una distribuzione uniforme di quest’ultimi all’impasto.

Con la Macchina del Pane di Panasonic preparare il pane proprio come un esperto fornaio è semplice e fattibile. Provare per credere!

Vi lascio il link: https://www.panasonic.com/it/consumer/elettrodomestici/piccoli-elettrodomestici/sd-zb2512.html

Buone Feste!

 

« »
Copyright © 2018
Glesius Project S.r.l. - P. IVA 04951971219 - Tutti i diritti riservati