Facebook Twitter Pinterest Youtube Google+ Tumblr

Il Sapore della Valle d’Aosta Ep.1

Blog - Notizie in Cucina

Il Sapore della Valle d’Aosta: diamo inizio al tour!

La Valle d’Aosta, la regione più piccola d’Italia, posta al confine tra la Francia e la Svizzera, circondata dalle vette più alte e famose del nostro paese, è un territorio che gode ancora di una natura incontaminata.

In collaborazione con la AEG Corporation nasce un nuovo ed esclusivo format: “Il Sapore della Valle d’Aosta”, disponibile sui canali di Cubik TV. Attraverso questo format io, Giovanna De Sangro e Chef Fudonero vi condurremo in un tour enogastronomico alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici di questa meravigliosa terra di confine.

Il Mont Blanc Hotel Village di La Salle

Iniziamo il nostro viaggio ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa, in una location magica: il Mont Blanc Hotel Village di La Salle.

Una struttura molto particolare perché costruita interamente in pietra e legno e predisposta come un piccolo villaggio di montagna.

Il Mont Blanc Hotel Village di La Salle è situato a breve distanza da alcuni dei più importanti comprensori sciistici delle Alpi Occidentali. Inoltre è strategicamente posizionato per raggiungere agevolmente le più importanti località della regione. Rappresenta quindi il luogo ideale per chi vuole organizzare, in qualsiasi stagione,  una vacanza all’insegna della natura e del relax ma anche del turismo e dello sport.

L’hotel dispone complessivamente di 40 camere di cui 13 suite tutte accoglienti, personalizzate e in gran parte con vista sul monte bianco.

Presso il Mont Blanc Hotel Village è possibile anche organizzare soggiorni benessere grazie all’area wellness “La Mine Du Bien –Etre”.

La SPA include:

  • saune
  • bagno turco
  • bagno romano aromatizzato
  • docce sensoriali
  • percorso Kneipp in grotta calda, grotta fredda, grotta a vapore

ed un’ampia zona per trattamenti estetici e rilassanti.

Il Ristorante La Cassolette

Nel ristorante “La Cassolette” è possibile gustare piatti tipici locali con prodotti che arrivano in cucina direttamente dall’orto personale sito accanto all’hotel e dove con metodi naturali vengono coltivati ortaggi di stagione.

Ci siamo introdotti nella cucina del ristorante ed assieme allo chef Salvatore Baiano abbiamo cucinato una specialità della gastronomia tradizionale: La Favò Valdostana. Un piatto forte che ha come ingredienti principali la fontina, le fave pelate, le erbe aromatiche, il lardo, le salsicce e la pancetta tesa. Non a caso in tempi antichi si cucinava durante il periodo della mietitura per dare energia e ristoro a chi lavorava tutto il giorno nei campi. La procedura è spiegata nel video. Provatela e diteci se vi è piaciuta. Vi do appuntamneto alla prossima puntata. Stay Tuned!

 

« »
Copyright © 2018
Glesius Project S.r.l. - P. IVA 04951971219 - Tutti i diritti riservati