Facebook Twitter Pinterest Youtube Google+ Tumblr

Il Sapore della Valle d’Aosta Ep.5

Blog - Notizie in Cucina

Il Sapore della Valle d’Aosta: Epilogo

In questa quinta ed ultima puntata del format “Il Sapore della Valle d’Aosta” siamo ad Aosta il capoluogo della regione. Una città molto caratteristica, fondata dai romani nel 25° secolo a.c. che ancora conserva importanti monumenti dell’epoca come l’Arco di Augusto, il Teatro Romano, la Cinta Muraria. Aosta si trova proprio al centro della Valle e grazie alla sua posizione geografica è un ottimo punto di partenza per visitare la Valle d’Aosta.

Chambres D’Hotes AdPodium

A tal proposito vi suggeriamo un soggiorno in una antica residenza incastonata proprio nel cuore delle rovine romane del centro storico di Aosta: lo Chambres D’Hotes AdPodium. La vista mozzafiato di questa caratteristica location sull’antico Teatro Romano e sui reperti archeologici, vi consentirà di ripercorrere la storia a partire dall’antica Roma delle Alpi sino ai nostri giorni. Lo Chambre d’Hotes AdPodium dispone di due camere spaziose ed eleganti ed una suite. A ciascuna camera è attribuito un nome che ricorda un poeta romano in particolare Ovidio, Catullo e Virgilio.

La Bottegaccia

Nella zona pedonale di Aosta, a pochi metri dall’Arco di Augusto c’è un posto molto caratteristico dove fermarsi per il pranzo, la cena o anche per un semplice aperitivo: La Bottegaccia. In questa particolare “Champagnerie Fromagerie Enoteca” è possibile assaggiare sia salumi e formaggi tipici valdostani di alta qualità che piccole chicche francesi o di altre regioni italiane. La Bottegaccia è inoltre dotata anche di una cantina con un’ampia e ben curata selezione di vini e champagne. Il personale è molto preparato e professionale è pronto a consigliarvi gli abbinamenti migliori.

La Maison Du Bois

A conclusione di un viaggio non si torna mai a casa senza essersi prima fermati in un negozio di souvenir o oggettistica locale. Alla Maison Du Bois troverete una vasta gamma di giochi in legno ed oggetti caratteristici.

Il nostro tour enogastronomico alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della valle d’Aosta si conclude qui. In quale altra regione italiana andremo? Suggeritecelo voi!

« »
Copyright © 2018
Glesius Project S.r.l. - P. IVA 04951971219 - Tutti i diritti riservati