Facebook Twitter Pinterest Youtube Google+ Tumblr

Kinder Cards – La Recensione

Blog - Notizie in Cucina, Recensioni

Kinder Cards: la bisco-magia di kinder! …promosse o bocciate?

A proposito di golose novità avrete sicuramente già notato lo spot pubblicitario dell’ultimo prodotto nato in casa kinder: le Kinder Cards! Sono sicura che qualcuno tra voi l’ha anche già assaggiate. Nei supermercati infatti sta andando a ruba al punto che pare la Kinder abbia inaspettatamente dovuto aumentarne la produzione. Incuriosita ho comprato una confezione e adesso vi darò la mia opinione.

Che cos’è Kinder Cards? All’inizio pensavo fosse una tavoletta sottile di cioccolato invece si tratta di un biscotto a cialda farcito con un ripieno cremoso al latte e cacao. Ma la vera “Bisco-Magia di Kinder”, tanto per citare lo slogan, è l’innovazione della cialda che, come indicato sul retro della confezione, non si scioglie consentendoci in questo modo di portarlo sempre con noi in borsa, nello zaino, in cartella ecc….

La confezione è un astuccio contenente 5 pacchetti monoporzione. In ciascun pacchetto sono racchiusi due biscotti. Ogni biscotto fornisce circa 66 Kcal quindi possiamo dire che da un punto di vista calorico è un biscotto abbastanza leggero. Tra gli ingredienti però vi dico subito che oltre alla farina di frumento, al latte scremato in polvere, al cacao amaro, allo zucchero, all’olio di girasole ecc… c’è anche il tanto discusso Olio di Palma.

La crema al centro del biscotto è costituita da uno strato di cioccolato al latte e uno strato di cioccolato bianco, un po’ come l’ovetto Kinder. Il sapore tra l’altro è proprio quello del famosissimo ovetto ricoperto però da una cialda croccante tipo quella del Tronky per intenderci. Nel complesso a mio avviso le kinder cards sono un pò troppo dolci. Vi consiglio di conservare la confezione nel mobile della credenza e non in frigorifero altrimenti la cialda si indurisce e perde la sua croccantezza.

PRO e CONTRO

Riepilogando tra i “PRO” di questo prodotto c’è sicuramente:

  • la praticità della confezione che ci consente di portare una porzione sempre con noi ovunque andiamo;
  • l’apporto calorico perché è abbastanza contenuto;
  • il prezzo perché una confezione contenente 5 pacchetti cosa solo € 1,99;

Tra i “CONTRO” invece c’è:

  • la presenza dell’olio di palma;
  • il sapore nel complesso troppo dolce che quasi tende a dare un po’ fastidio alla gola.

Il mio VOTO generale è “– 7” perché in realtà anche se il prodotto è goloso non c’è una vera innovazione nel gusto. Sembra infatti di mangiare un ovetto kinder o una classica barretta kinder, sciolti e rivestiti di cialda croccante.

E a voi è piaciuto? Raccontatemi cosa ne pensate nei commenti.

« »
Copyright © 2017
Glesius Project S.r.l. - P. IVA 04951971219 - Tutti i diritti riservati
Inline
Inline